sabato 26 ottobre 2013

Profumo di torta appena sfornata!

Buonpomeriggio Care Amiche!
Che voglia di dolci appena sfornati, di un cappuccino caldo e di tante chiacchiere...ma cosa c' é che in tutto questo mi rende ancora piú felice e soddisfatta??... É il fatto di portare a casa di un' amica un dolce fatto da me, non semplicemente tra le mani , ma confezionato in un soffice, country portatorta cucito con tutto il mio Amore.Tutto acquista un atmosfera ed un eleganza unica! Quindi stoffine color beige, tessuto a quadretti, cuoricini soffici in feltro , cuoricini country di legno, pizzi e nastri vintage e voilá il mio piccolo capolavoro è fatto! Vi auguro un week end pieno di zucche mostri ma soprattutto di dolci o.....scherzetti???!!!:-):-):-):-):-) un abbraccio.

venerdì 18 ottobre 2013

Quando l'ora dell'infuso ha un profumo londinese...

Buongiorno Carissime Amiche! Ormai siamo abbondantemente entrati nel periodo autunnale e anche se il tempo ci regala delle splendide giornate di sole , le temperature sono in ogni caso belle fresche, verso sera l' aria si fa più pungente e finalmente ci si puó gustare un bel film sul divano avvolti in un morbido plaid...io adoro questa stagione si  è capito per caso?:-):-):-) ....e sapete cosa adoro ancora di più???? Adoro gli infusi, le tisane, i thè...ne adoro il rituale per prepararli, le varie profumazioni che innondano la stanza mentre li scaldi e soprattutto amo l' atmosfera che crea il " momento" in cui decidi di prepararli. Solitamente sono momenti di relax da trascorrere con le persone care, con le quali si ha voglia di condividere chiacchiere, affetti, dolcezze, coccole e quotidianitá...e allora perchè non rendere queste ore Uniche con un delizioso "set da infusi" che sa di Vintage, di Londra, di Country ?? eccolo qui pronto per servire una colazione, merenda, break nel vostro dolce nido oppure per donare un regalo speciale a chi voi desiderate e secondo me é possibile renderlo ancora piú originle e personalizzato con un Nome,  una Dedica, un Augurio...Voi che ne dite? Basta chiedere: sono qui!! :-):-):-)Un grande abbraccio e buon week end!!

giovedì 10 ottobre 2013

UNA CUCINA TUTTA COUNTRY

Buon giorno mie dolcissime followers!!!  :-):-):-) Come state? Io tutto bene sempre alle prese con lavoro e casa, ma come promesso nello scorso post vi mostro cosa è nato dalle mie splendide stoffine country di cui avevo pubblicato le foto: un Set da Cucina composto da canovaccio e presina, che io Adoro davvero! ......

Quando penso alla Cucina ..

penso a pensili in legno con mensole piene di barattoli di mille colori e contenenti profumi e sapori succulenti,

penso ad un piano da lavoro spolverato di farina e di zucchero,

penso ad una tavola di legno massiccio un pó rozza e rovinata con sopra un cestino di uova, una brocca di latte, del burro ammorbidito, un macina caffè e...in un angolo un cesto di vimini con frutta e verdura fresca dall' orto...

In mezzo a questa stupenda armonia ho immaginato che tra un lavorio di mani che impastano e si puliscono nel grembiule avrei voluto un pó di compagnia: 3 splendide e allegre Gallinelle che mi seguono con lo sguardo mentre lavoro ai fornelli e un caldo Cuore di feltro impresso su una presina che serve a farmi ricordare che la Cucina è il Cuore pulsante di una Casa!

Vi assicuro care Amiche che anche se la mia cucina è di legno ma non completamente stile Country come quella sognata, questo set da cucina la rende estremamente accogliente, calda e mi fa sorridere ogni volta che vado ai fornelli anche solo per prepararmi un caldo caffè!

A prestissimo intanto buona visione e buon fine settimana!:-):-):-)