martedì 2 luglio 2013

Tutorial borsa mare 1° parte

Heila eccomi qui! Alcune mie colleghe mi hanno chiesto: ma come hai fatto a creare una borsa capiente che possa contenere i teli mare ,  trousse con i prodotti , riviste e tutto ció che serve per godersi il relax sotto l' ombrellone? E allora diamo il via alla prima parte del tutorial in attesa di ultimare i dettagli e dare il regalo alla "festeggiata"

Ogni numero che contraddistingue la spiegazione corrisponde in sequenza alla relativa foto

1)scegliere la stoffa/ stoffe desiderate e ritagliare un rettangolo di lunghezza 110 cm (che piegato a metá sará l' altezza della borsa, quindi 55 cm ciascun lato) e di larghezza 60 cm.

2) se desiderate realizzare delle fasce con altre fantasie, come la mia , ritagliate due fasce di stoffa della stessa larghezza 60 cm e di altezza circa 20 cm e applicatele sulla stoffa di base avendo cura prima di piegare e stirare 1 cm di bordo su entrambi i lati in larghezza. Quindi procedere con l' applicazione a punto dritto con un filo tono su tono

3) procedere successivamente con il ritagliare la fodera per l'interno con le stesse precise dimensioni dell' esterna (110cm x 60cm) e lo stesso fare per l' ovattina di basso spessore che andró poi ad applicare tra i due strati (rovescio contro rivescio) per dare piú consistenza alla borsa.

......segue

Nessun commento: